Proteine Blu “Da” E “Per” Un Pianeta Sempre Più Blu!

Nel pomeriggio di ieri si sono svolti due interessanti convegni sui temi del mare.
Proteine Blu “Da” E “Per” Un Pianeta Sempre Più Blu! sul rapporto fra #alimentazione e #ambiente marino.
E Maris Memoriae un progetto della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli in collaborazione con enti e istituzioni. L’obiettivo del progetto è riportare in vita la grande #memoria del #mare rendendola fruibile in un #archiviostorico a disposizione della comunità scientifica, della collettività e delle generazioni future.
Uno sforzo per salvare l’enorme patrimonio #storico e #culturale di #conoscenze raramente utilizzate a fini #scientifici, preziose per comprendere i cambiamenti in atto del nostro mare e salvaguardarlo per le generazioni future.
Maris Memorie ha cominciato a raccogliere le memorie nascoste indicendo un concorso fotografico per le #scuole primarie e secondarie di primo ordine della città di #MazaradelVallo.
Il concorso ha previsto la ricerca negli archivi fotografici privati dei #nonni di materiale fotografico con tema la pesca, sia artigianale che professionale, attività e #artigianato della pesca e panorami caratteristici del mondo della tradizione della #pesca.
Oggi alle 15 nella sala del Dipartimento della pesca della Regione Siciliana la premiazione.
Sarà possibile consultare il programma completo dell’evento su www.bluesealand.org e sui social dell’evento.
Quest’anno, “Blue Sea Land” sarà sia in presenza e online (sulla piattaforma 2.0 Global Community Expo con accesso da www.bluesealand.org).